Servizi attivi - Consorzio La Pineta Valledoria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi attivi

La Pineta
Raccolta differenziata

Nella Pineta è attiva la raccolta differenziata realizzata a cura del Comune di Valledoria.
Note
:


Scarica il Calendario perenne raccolta differenziata

Disinfestazione insetti volanti in Pineta a Valledoria

Come stabilito nell'assemblea 2017, si era deciso all'unanimità di non fare alcun intervento in via sperimentale nel corso del 2018, per poi decidere nel corso dell'assemblea 2018 come comportarsi.

Aggiornato a luglio 2018
 
Servizio Bus Navetta San Pietro a Mare

Servizio di bus navetta fornito dal Comune di Valledoria.
Nota
:

  • assicurati che il servizio sia attivo nel periodo in cui intendi usarlo

  • come specificato sul sito del Comune,

Servizio "Bus Navetta" - estate 2014
Il servizio sarà attivo dal mese di giugno al mese di settembre e garantirà il collegamento del centro abitato di Valledoria e delle frazioni di La Ciaccia e La Muddizza con le spiagge di San Pietro a Mare e Maragnani.
Il trasporto è assoggettato al pagamento di un biglietto del costo di 0,80 € valido per una corsa.


Scarica il percorso e l'orario direttamente dal sito del Comune
.

Sistema fognario della Pineta
Le fogne del consorzio confluiscono in due vasche situate in fondo a via degli oleandri, da cui le pompe rilanciano nelle vasche comunali, che a loro volta mandano al depuratore di Abbanoa.
Quest'anno il sistema è stato manutenuto ed aggiornato con le più ampie garanzie non solo dal punto di vista funzionale ma anche da un punto di vista ecologico.
Nota:
E' necessario sottolineare che l'intera rete è un organismo delicato il cui funzionamento può essere facilmente compromesso da comportamenti sbagliati; bisogna infatti evitare di buttare nei gabinetti e nei pozzetti materiali che possano ostruire la rete come stracci, pannolini, pezzi di plastica o corpi solidi non solubili, residui di oli usati e non si devono usare detersivi o detergenti non biodegradabili e qualunque altro materiale comunque non biodegradabile,ricordando che, se la fogna si intasa, a parte i disagi, bisogna intervenire a disostruirla con costi non trascurabili che ricadono su tutti.
Aggiornato a 24/06/2015
 
Torna ai contenuti | Torna al menu